« Torna indietro

Bambino di 8 anni porta l’amichetta nel bagno della scuola, la fa spogliare e le dà un bacio: scattano le indagini

Pubblicato il 19 Febbraio 2025

Un episodio scioccante e spiazzante si è consumato in una scuola di Padova, dove un bambino di appena 8 anni ha portato una sua amichetta di classe in bagno, l’ha fatta spogliare e poi le ha dato un bacio. Difficile ipotizzare che un’azione del genere possa essere stata partorita autonomamente dalla mente innocente di un bambino di 8 anni, ma è probabile che in qualche modo sia stato indotto a comportarsi così da qualcuno o da qualcosa. L’episodio è stato trattato con estrema discrezione data la tenerissima età dei protagonisti, ma gli inquirenti l’hanno preso molto sul serio tant’è che hanno avviato subito le indagini.

Cos’è successo nel bagno della scuola

Come già anticipato il bambino ha invitato la sua compagna a seguirlo nel bagno e, dopo averla fatta togliere i vestiti, le ha dato un bacio. Il tutto si è svolto lontano dagli occhi di insegnanti e docenti ed è stata la bambina, disorientata quando è tornata a casa, a raccontare tutto alla mamma. Comprensibilmente sconvolta, la donna si è rivolta alla dirigente scolastica e subito è scattato un percorso educativo per il bambino e sono stati avviati accertamenti per comprendere meglio la sua situazione familiare.

La scuola ha inoltre adottato tutte le precauzioni necessarie per evitare che episodi così traumatici possano ripetersi nuovamente. Tante le ipotesi: il bambino potrebbe aver visto quelle scene, magari in famiglia o su qualche dispositivo elettronico, oppure potrebbe essere stato lui stesso oggetto di una situazione del genere. Si tratta solo di ipotesi al momento e non è possibile stabilire con esattezza cosa abbia spinto il bambino ad agire così, ma gli accertamenti della scuola dovrebbero aiutare a fare luce su una vicenda molto pruriginosa, delicata e complessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *