« Torna indietro

La star dei fornelli Barbara Bet, dopo l’ennesimo furto, pubblica il video del ladro e lo scova da sola

Pubblicato il 15 Settembre, 2023

Barbara Bet è un volto noto della tv, nonché imprenditrice e titolare di 4 ristoranti nel veronese. Tuttavia le sue attività sono continuamente oggetto di furti di ladri e, poiché le cose non sono cambiate nonostante le sue continue denunce, ha deciso di vestire i panni di detective e incastrare un malvivente che ha rubato un monopattino in uno dei suoi locali.

La sfuriata social di Barbara Bet

Intervistata da Il Corriere della Sera, l’imprenditrice ha sfogato tutta la sua rabbia: “Vi sembra normale che, dopo essere stata derubata per l’ennesima volta in uno dei quattro locali che gestisco in centro a Verona, debba improvvisarmi detective, installando nel mio ristorante le telecamere interne per filmare il ladro in flagrante”.

Nonostante le sue continue denunce infatti i furti continuavano nei suoi locali, così ha deciso di installare delle telecamere di sorveglianza interna per individuare i ladri: “Vi pare giusto – ha proseguito – che poi, con le immagini del “furto in diretta” sul telefonino, io abbia dovuto rintracciare il ladro da sola e farmi restituire da lui il maltolto?

Non se ne può più nel mio locale abbiamo toccato i dieci furti in poco tempo. Denunce e segnalazioni sono valse a zero, io e i miei dipendenti ci sentiamo abbandonati da forze dell’ordine e istituzioni”.

Il video su Facebook

L’ultimo furto è stato messo a segno nel suo locale nel quartiere di Veronetta, dove un balordo si è introdotto per rubare il monopattino di un dipendente che lo usava per andare al lavoro.

La donna ha pubblicato il video del furto su Facebook e ha rimandato al mittente le accuse sulla violazione della privacy: “Non fate moralismi sulla privacy, dopo l’ennesima denuncia per furto voglio sapere chi è questo furbo! È successo dieci minuti fa … Condividete più che potete che stavolta me lo trovo da sola ! Grazie del vostro aiuto!”.

Barbara Bet questa volta era più decisa che mai e così il giorno dopo ha indossato i panni di “detective” e ha iniziato a indagare sul furto, chiedendo in un bar del quartiere se qualcuno sapesse qualcosa.

Qui è stata addirittura vittima di un’estorsione, infatti qualcuno ha chiesto 20 euro per darle utili informazioni per risalire al ladro. La donna ha acconsentito ed è effettivamente riuscita a scovare il balordo: “A quel punto – ha raccontato – mi sono fatta accompagnare da un dipendente e sono riuscita a trovare quel tipo: all’inizio mi ha detto che l’aveva dato via per venti euro, allora gli ho mostrato il video e gli ho detto che doveva riportarmi il monopattino. Stamattina (il 14 settembre, ndr) l’ha riconsegnato da noi al locale”.

L’appello di Barbara Bet alle forze dell’ordine: “Non lasciateci soli”

Barbara Bet è felice di come si è conclusa la storia, soprattutto di aver restituito il mezzo al suo dipendente che lo usava per lavoro, ma allo stesso tempo ha lanciato un appello alle forze dell’ordine: “Bisogna ristabilire l’ordine pubblico in quella che è una delle zone più suggestive della magnifica Verona. Invito le forze dell’ordine a presidiare, intervenire e proteggere di più i cittadini, ma chiedo anche al sindaco di venire insieme a me a farsi un giro da queste parti per toccare con mano la situazione.

Dopo questa mia ultima denuncia sui social sto ricevendo decine e decine di commenti e email di solidarietà e di racconti di altre disavventure simili, tanto che a questo punto sto pensando di formare un comitato. Dobbiamo riprendere il controllo della nostra meravigliosa Verona. Non va abbandonata a se stessa, non va lasciata alla malavita”.

About Post Author