“Barletta è piena di st***zi”: l’azienda di rifiuti attacca i proprietari di cani

Leggi l'articolo completo

È un messaggio che fa discutere quello scelto dalla Barsa, la municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Barletta, per sollevare l’attenzione su un’emergenza: quella legata alla mancata pulizia dei marciapiedi dalle feci dei cani

“Barletta è piena di st***zi”. È un messaggio che fa discutere quello scelto dalla Barsa, la municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Barletta, per sollevare l’attenzione su un’emergenza: quella legata alla mancata pulizia dei marciapiedi dalle feci dei cani. Un’azione che, a giudicare dall’allarme lanciato da Barsa, raramente viene eseguita. Tanto da precisare che gli “st***zi* sono “quelli che non puliscono le feci dei propri cani”.

FONTE

Non passa inosservata sui cartelloni affissi in città – divisi tra viale Regina Elena, a pochi passi dal Castello Svevo, e viale Ippocrate – l’assenza del logo del Comune, legata a dettagli burocratici (Barletta è commissariata dallo scorso 15 ottobre) come spiegano dall’azienda. Il progetto era stato sottoposto alla valutazione dell’amministrazione proprio negli ultimi giorni di vita della giunta Cannito e per evitare rinvii nell’avvio della campagna di comunicazione il simbolo della città è stato occultato, come ben visibile sui manifesti.

Quello rivolto agli indisciplinati proprietari dei cani in città non è l’unico messaggio scelto da Barsa per chiedere maggiore cura verso il bene pubblico: nell’altro manifesto affisso in città, infatti, si vede un salotto allestito nel rivellino del Castello, con una donna su un divano circondato da rifiuti. “Barletta è casa tua – la didascalia che accompagna la foto – se sporchi non sei incivile, sei deficiente”.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

9 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

9 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

11 ore ago