« Torna indietro

Barman vendicativo contro chi non lascia mance: “Verso meno alcol nel cocktail e poi lo bevo”

Pubblicato il 8 Agosto, 2023

Meglio non far arrabbiare questo barman americano, piuttosto vendicativo nei confronti di chi non gli lascia la mancia. “Quando un cliente risparmia sulla mancia, allora risparmia anche tu” – questa è la frase pronunciata dal barman e diventata virale sul web, provocando un piccolo terremoto social.

Barman vendicativo: “Niente mancia, niente alcol”

Il barman in questione è noto su TikTok con l’account @swagg0dd ed è solito condividere contenuti di ogni genere, anche situazioni che si verificano sul posto di lavoro.

Ebbene recentemente ha pubblicato un video dove mostra come “punisce” i clienti che non gli lasciano alcuna mancia: riempie un bicchiere con la soda, per poi aggiungere alla fine solo un goccio di vodka.

Il malcapitato cliente quindi beve solo qualche goccia di alcol, ma la vendetta del barman non finisce qui poiché, come lui stesso ha dichiarato: “Dopo aver preparato il drink, mi verso il resto della vodka e la bevo in un colpo”.

Il video ha raggiunto la bellezza di 470.000 visualizzazioni e gli utenti si sono spaccati sul comportamento del barman. Alcuni gli hanno dato ragione, sostenendo che i clienti tirchi devono essere puniti.

Altri però hanno ribattuto che la mancia non è obbligatoria, o che non si può addebitare ad un cliente il prezzo totale della bevanda se gli viene servita solo una piccolissima parte.

@swagg0dd then I take the rest of the pour and take a shot of it myself #fyp #bartok #bartendertok #bartenderproblems #bartendersoftiktok #serviceindustry #bartendermemes #bartender ♬ lowER – Destinyrenee

La mancia in America è obbligatoria?

Per comprendere perché è esplosa questa polemica è opportuno conoscere come funziona la mancia in America. Come in Italia la mancia non è obbligatoria, ogni cliente è libero di lasciarla o meno.

Tuttavia mentre in Italia può essere considerata una consuetudine, in America è diventata quasi un obbligo, o comunque se non viene rilasciata è considerata quasi uno sgarbo personale o uno smacco. Nei ristoranti è prassi lasciare una mancia che si aggira tra il 15% e il 20% del conto totale.

About Post Author