Basket, Virtus Kleb Ragusa – Fortitudo Agrigento: domani derby siciliano in campionato

Leggi l'articolo completo

Basket: domani si torna in campo per la quarta giornata del campionato di serie B e sul parquet della Virtus Kleb Ragusa arriva un’agguerritissima Agrigento. I ragazzi di coach Catalani sono reduci da una sconfitta casalinga ad opera del Crema e arrivano in terra iblea con la voglia di far bene e recuperare terreno rispetto all’ultimo match giocato. Dall’altra parte i ragusani arrivano da una vittoria contro Bernareggio che ha dato ossigeno al loro umore e ha consolidato alcuni atteggiamenti di gioco. I ragazzi di coach Bocchino si sono allenati in settimana per preparare quello che è, a tutti gli effetti, il primo derby siciliano giocato in campionato.

«Dopo Bernareggio – commenta il coach Bocchino –  un’altra big si pone sul nostro cammino che è Agrigento, squadra dalle ottime caratteristiche fisiche e tattiche che ha un obiettivo preciso da raggiungere. Analogamente a quanto fatto domenica scorsa metteremo in campo la grinta che ci contraddistingue e un atteggiamento giusto per affrontare al meglio il match. È necessario avere uno spirito di sacrificio ma soprattutto è ancora più importante non perdere mai la lucidità in tutte le frazioni di gioco. Non nego che sia una partita difficile ma dopo la vittoria su Bernareggio l’umore dei giocatori è buono e per questo dobbiamo stare in scia per proseguire in maniera positiva. Capisco dall’altra parte, però, che Agrigento è in cerca di riscatto dopo la caduta avvenuta in casa ad opera di Crema. Sarà una gara senza dubbio che si giocherà con grande intensità e spero che possiamo subito incanalarla su binari a noi più congeniali. Non mi stanco mai di dire ai miei giocatori che è fondamentale avere cura dei piccoli dettagli che in partite come questa faranno la differenza».

Leggi l'articolo completo
Redazione Ragusa

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

24 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

34 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

51 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

3 ore ago