« Torna indietro

Basket serie C: la Virtus Ragusa cede il passo alla Siaz Basket Piazza Armerina

Pubblicato il 31 Gennaio, 2022

Riparte il campionato dopo la pausa natalizia e dopo lo stop forzato a causa del contenimento della diffusione del Covid-19 e la Virtus Ragusa trova nella sua strada il Siaz Basket Piazza Armerina. La posta in gioco è alta ed entrambe le compagini di gioco non vogliono sfigurare. Purtroppo per gli iblei il finale risulterà amaro per la  sconfitta arrivata in questo girone di ritorno ad opera dei piazzesi. Un tabellone nerissimo per i virtussini, frutto di un match iniziato col piede sbagliato fin dal primo tocco.

La Siaz Basket si incammina immediatamente senza alcuna difficoltà, imposta il gioco e detta legge, dimostrando subito tutte le virtù che la rendono offensiva. È Iurato a segnare i primi due punti ragusani ma la Virtus è troppo contratta, concede spazio, quello stesso che dovrebbe coprire  e che invece Gaidys vìola, più e più volte.

Schembari e Festinese tentano di rianimare la squadra con ottime intuizioni dal pitturato, seppur la difficoltà nel creare gioco sia evidente.  La palla riesce a girare più velocemente solo sul finire del primo quarto e questo permette agli iblei di tallonare i padroni di casa.

La determinazione di stabilizzarsi sul tabellone per Piazza Armerina e l’affannosa ricerca dell’equilibrio per la Virtus sono i motori che azionano le due squadre.

About Post Author