« Torna indietro

Bassolino: “Bisogna avvicinare il Mezzogiorno al mondo, all’Europa, al Mediterraneo”

La candidatura a Sindaco di Napoli di Antonio Bassolino inizia in diretta sulla sua pagina Facebook parlando di Recory e Sud

Pubblicato il 9 Aprile, 2021

La candidatura a Sindaco di Napoli di Antonio Bassolino inizia in diretta sulla sua pagina Facebook parlando di Recory e Sud

Tra chi ancora deve esporsi ufficialmente e partiti che devono ancora decidere il proprio candidato Sindaco di Napoli. C’è Antonio Bassolino ha già ufficializzato la propria candidatura ed ha iniziato oggi i suoi appuntamenti online per diffondere i propri pensieri su diverse tematiche.

Oggi ha parlato di Mezzogiorno e Recory Fund, quest’ultimo chiamato ufficialmente Next Generation Ue, con lui c’erano Carlo Falcone, presidente di Sfizzicariello, Rosanna Laudanno, consigliere della II municipalità di Napoli, Lidia Ronghi, presidente dell’Impresa Sociale Il Quadrifoglio e Claudio Scamardella direttore del Quotidiano di Puglia.

“Serve una più forte discussione pubblica e poi una voce unitaria per tutto il Sud. E’ giusto convocare i consigli regionali e i consigli comunali delle grandi città ed in particolare quello di Napoli. È una sfida importante e il governo Draghi deve dare una mano sui tempi, sulle procedure, sui concorsi pubblici. Bisogna avvicinare il Mezzogiorno al mondo, all’Europa, al Mediterraneo – aggiunge Antonio Bassolino – “ma occorre anche che il Mezzogiorno si avvicini a se stesso. Cogliendo l’opportunità storica del Recovery dotandosi si infrastrutture materiali e digitali”.

About Post Author