« Torna indietro

Beccato in viale Raffaello Sanzio con marijuana, cocaina e denaro: arrestato 41enne percettore di reddito di cittadinanza

Il 41enne era già noto alle forze dell’ordine.

Pubblicato il 11 Gennaio, 2023

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un catanese 41enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. La pattuglia del Nucleo Operativo, nel corso dell’espletamento di un servizio antirapina nel centro cittadino, ha notato transitare in via G. Vagliasindi a elevata velocità il 41enne a bordo di uno scooter di colore grigio, quindi, al fine di verificare il suo successivo operato, lo hanno seguito visivamente sino a quando ha arrestato la sua marcia, quasi all’intersecazione con viale Raffaello Sanzio.

Hanno così notato che l’uomo sembrava essere in palese attesa di qualcosa e, pertanto, si sono avvicinati per effettuare un controllo che, inspiegabilmente, ha fatto manifestare all’uomo evidenti segni di nervosismo, scoprendone però ben presto il motivo.

Quest’ultimo infatti, sottoposto a perquisizione dai militari, è stato trovato in possesso di alcune bustine di plastica contenenti singolarmente 15 grammi di marijuana e 4 dosi della stessa sostanza già confezionate per la vendita al dettaglio, 4,10 grammi di crack e 2 dosi, una pietra di cocaina di 5,20 grammi e 5 dosi, nonché all’interno del portafoglio la somma di 375 euro, anch’essa sequestrata perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il 41enne, che tra l’altro è risultato essere percettore di reddito di cittadinanza, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, nonché disposto la sua custodia cautelare in carcere.

About Post Author