« Torna indietro

Prezzi della benzina alti, la Tv greca manda in onda consigli su come rubarla alle altre auto

Pubblicato il 27 Giugno, 2022

“Non è qualcosa di terribilmente complicato … non hai nemmeno bisogno di un tubo speciale, anche un tubo normale andrà bene”.

Così Costas Stamou al fianco a un esperto munito di tubo…

Il giornalista della Tv di stato greco ha offerto ai telespettatori la soluzione per affrontare al meglio il costo sempre più salato della benzina. Fra il serio e il faceto, lo specchio dei Tempi schizofrenici che stiamo vivendo, quelli caratterizzati pure da quel che vi mostriamo: nel corso di una trasmissione che si occupava proprio del caro carburante, sono stati dati consigli su come rubare benzina alle altre automobili…

E’ successo durante la trasmissione mattutina su “Syndeseis” dell’emittente pubblica Ert. Il servizio parlava di prezzi dei carburanti e il giornalista ha pensato bene di interpellare un meccanico per spiegare come travasare benzina dal serbatoio di un’auto a un’altra. In pratica come rubare carburante dalle altre auto.

Un servizio giornalistico mandato in onda dopo due ore e venti minuti di trasmissione e alla fine di un servizio più lungo sull’aumento dei prezzi della benzina. Oltre a mostrare come estrarre carburante dal bocchettone del serbatoio aperto, però, non contento, l’inviato ha chiesto al meccanico di indicare anche l’alternativa e cioè come perforare la vettura nel punto giusto per rubare la benzina quando con tutte le serrature chiuse.

La clip è diventata virale dopo che un sito web satirico l’ha mixata e riprodotta e ha scatenato inevitabilmente numerose polemiche ma anche molti commenti ironici. “Dopo il tutorial su due modi per rubare facilmente benzina, ERT sta ora preparando nuove istruzioni su come aprire serrature e rubare portafogli” ha scritto un utente.

I prezzi del carburante sono aumentati costantemente in Grecia negli ultimi mesi e ora la benzina costa mediamente 2,37 € al litro ad Atene e oltre 2,50 € a Rodi e nelle isole vicine. Le autorità greche hanno previsto sussidi da 30 a 50 euro ai proprietari di auto e moto meno abbienti.

About Post Author