« Torna indietro

Berlusconi

Berlusconi è in ripresa, Zangrillo: cauto, ma ragionevole ottimismo. La telefonata di Conte

Pubblicato il 5 Settembre, 2020

Milano – Il presidente Silvio Berlusconi non ha più febbre e le sue condizioni di salute sono ritenute stabili e non preoccupanti. Il professore Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano, esprime cauto ma ragionevole ottimismo per la rapida ripresa del leader di Forza Italia, ricoverato da quasi 48 ore nel settore Diamante al sesto piano del San Raffaele. E’ monitorato continuamente per verificare il decorso del principio di polmonite, che lo aveva colto due giorni fa in dipendenza dall’infezione da Covid.

La seconda notte in ospedale è trascorsa più tranquillamente, contrariamente alla prima, vissuta con maggiore preoccupazione e tensione. L’ex premier era stato sottoposto a tampone lo scorso 2 settembre, di rientro dalla Sardegna. Allo stato è da ritenersi un paziente asintomatico.

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, è riuscito a mettersi in contatto con il leader politico per augurargli una pronta guarigione. La figlia, Marina, intanto chiede maggiore rispetto per la privacy del presidente di Forza Italia.

About Post Author