« Torna indietro

BG, Lazzaretto on State dedicato ai piccoli Foto: Lazzaretto on Stage- Teatro Prova, T-Rex

BG, Lazzaretto on Stage torna ed è dedicato ai piccoli

Dopo il successo della prima serata, la rassegna Lazzaretto on Stage torna ed è dedicato ai piccoli.

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

Dopo il successo della prima serata, con un sold out che ha visto sul palco Alessio Boni e Omar Pedrini in 66/67, la rassegna Lazzaretto on Stage torna ed è dedicato ai piccoli. Il progetto promosso e organizzato fino a fine agosto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo che rientra nella manifestazione culturale estiva della Città di Bergamo, Torniamo in scena. Estateduemila Eventi, prosegue con una settimana interamente dedicata al pubblico dei più piccoli con due spettacoli da vivere. Il primo appuntamento è previsto oggi, 6 luglio, in serata con T-Rex. Gli amici non si mangiano, spettacolo sul tema dell’amicizia ideato e interpretato dagli artisti del Teatro Prova di Bergamo.

Seguirà giovedì 9 luglio, l’appuntamento con il Teatro Caverna con lo spettacolo “La ballata del vecchio marinaio“. Un incontro con la letteratura che vedrà interpretato da Damiano Grasselli il testo di Samuel Taylor Coleridge, nella traduzione di Beppe Fenoglio.

Lazzaretto on stage è l’emblema della rinascita di Bergamo, una ripresa che parte dalla cultura offrendo un parterre di 300 posti all’interno di uno dei luoghi iconici della Città, nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza. Un’occasione importante anche per le compagnie del territorio che a causa del Covid-19 avevano visto cancellate tutte le programmazioni estive e che ora, riunite in un’unica manifestazione, potranno intrattenere il proprio pubblico. 

Torniamo in scena. Estateduemila Eventi è il primo passo per la città la quale si appresta, insieme a Brescia, ad essere una delle capitali della cultura per l’anno 2023.

About Post Author