« Torna indietro

Bimba di 8 anni ferita alla testa da una lastra di marmo

La piccola stava giocando nei pressi di un monumento marmoreo in piazza a Fondi, quando due lastroni di marmo si sono staccati investendola in pieno

Pubblicato il 12 Aprile, 2023

Poteva essere un incidente potenzialmente letale ma, per fortuna, così non è stato quello avvenuto nei pressi del castello di Fondi dove una lastra di marmo, staccatasi da un monumento, è caduta addosso ad una bimba di 8 anni, poi ricoverata all’ospedale di Formia.

E’ successo ieri in piazza Unità d’Italia dove molte persone si erano radunate vista la bella giornata. Tra questi la bambina ferita, di origini albanesi e residente a qualche centinaio di metri dal luogo dell’incidente. Nonostante i divieti, i bambini stavano giocando con un pallone quando l’attrezzo è finito in una aiuola dove insiste un monumento, altorilievo in bronzo, realizzato dall’artista d’origine fondana Teo Di Cicco e che raffigura quattro cittadini fondani il poeta Libero de Libero, lo slavista Dan Danino di Sarra, il regista Giuseppe De Santis e il pittore Domenico Purificato.

Proprio mentre la piccola si apprestava a recuperare il pallone, i due lastroni marmorei posti sulla parte anteriore della struttura in cui è collocata l’opera si sono staccati dal monumento, colpendo la giovanissima alla testa. “Ho sentito un rumore forte, però all’inizio pensavo fossero i muratori al lavoro a non molta distanza”, ha raccontato una negoziante ai colleghi de Il Messaggero. “Ho capito che era successo tutt’altro solo in leggera differita, quando ho avvertito distintamente i pianti della piccola e le urla della madre. È stato quasi un miracolo che non sia successo di peggio”.

About Post Author