« Torna indietro

Bimba di due anni investita dalla madre, tragedia sfiorata

Pubblicato il 25 Maggio, 2022

E’ successo ieri in provincia di Lecco. Una bimba di 2 anni stava giocando in cortile quando è stata investita dalla propria madre. Non l’aveva vista.

La piccola stava giocando nel cortile di casa dei nonni insieme a sua sorella in attesa del rientro della madre. Una volta rientrata la donna, una 43enne alla guida di una Lancia Ypsilon, ha fatto le solite manovre per il parcheggio senza però accorgersi della presenza della figlia di due anni che è stata urtata dal veicolo ed è stata scaraventata a terra rimanendo intrappolata tra le ruote della macchina e il selciato del cortile.

Ad accorgersi dell’incidente è stata una vicina di casa che ha gridato talmente forte da attirare l’attenzione dei nonni e della madre della piccola. Immediato è stato l’intervento dei soccorsi, infatti, i vigili del fuoco hanno prima stabilizzato l’auto per evitare che si muovesse e schiacciasse la bimba ancora intrappolata successivamente con l’aiuto di pistoni idraulici e cuscini ad aria compressa hanno sollevato l’auto e liberato la bambina che successivamente è stata trasportata tramite elisoccorso presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola fortunatamente non è in pericolo di vita, la madre anch’essa sotto shock è stata visitata dai medici.

About Post Author