« Torna indietro

Bimba disabile esclusa dalle gite scolastiche a Volla, la rabbia della mamma: “Mi sento presa in giro, hanno tolto ogni diritto a mia figlia” (VIDEO)

La denuncia indignata di una mamma.

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

Una mamma di una bambina disabile di Volla, cittadina in provincia di Napoli, ha lanciato un grido d’aiuto attraverso un video postato sui social per denunciare una vicenda gravissima.

Nel filmato la donna racconta che la scuola avrebbe annullato due gite, alle quali avrebbe dovuto partecipare sua figlia, per non assumersi la responsabilità di una ragazza diversamente abile anche nonostante lei si fosse offerta di fare da accompagnatrice. Da quanto si apprende dal video, casi del genere si sarebbero verificati già altre volte.

Diversi utenti dei social hanno segnalato il video al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale, insieme al conduttore de la Radiazza Gianni Simioli, si è immediatamente interessato alla vicenda.

Queste le parole di Borrelli: “Abbiamo verificato la vicenda che è risultata essere vera. Ci siamo messi immediatamente in contatto con la vice-presidente dell’Istituto Matilde Serao di Volla che ci ha comunicato di aver risolto il problema dopo una riunione con la mamma della bambina.

Ci auguriamo sinceramente, però, che in futuro non si debba più intervenire per affrontare simili questioni in questo modo. La verità è che siamo molto arretrati in tema di disabilità, molto arretrati”.

Il video della denuncia della mamma di Volla

About Post Author