« Torna indietro

Bimbo malato di Caivano realizza il sogno di incontrare veri poliziotti

I poliziotti di Acerra hanno realizzato il sogno di un bimbo malato.

Pubblicato il 4 Gennaio, 2022

Le festività natalizie non sono ancora finite e si respira ancora quell’aria di solidarietà che rende unico e speciale questo periodo dell’anno. Le associazioni del terzo settore sono sicuramente quelle più impegnate in quanto cercano, nel limite del possibile, di esaudire quei piccoli desideri delle persone più svantaggiate. Ed è quanto è avvenuto proprio oggi.

Siamo in una frazione di Caivano, paese in provincia di Napoli, dove vive un bambino che si chiama Andrea Pio. Il piccolo è affetto da una malattia molto rara che gli impedisce di allontanarsi da casa a causa delle difese immunitarie molto basse.

Ma Andrea Pio ha, come tutti i bambini, anche un sogno. Il suo sogno è quello di incontrare dei veri poliziotti. Dopo aver confidato questo suo desiderio ai genitori, i volontari dell’associazione “Teniamoci per mano” hanno contattato gli agenti del Commissariato di Acerra, i quali non hanno esitato un attimo e hanno fatto visita al piccolo portandogli in dono alcuni gadget della Polizia di Stato.

La gioia, alla vista degli uomini in divisa, ha riempito il cuore di Andrea Pio che ha trascorso la mattinata insieme ai suoi eroi in carne ed ossa. Gli occhi ridenti del piccolo Andrea esprimono tutta la sua felicità. Questi sono i regali che contano davvero durante le festività: solidarietà e affetto, non solo beni materiali, spesso inutili e privi di valori.

About Post Author