« Torna indietro

Pioggia di birra su Ballack durante la telecronaca Borussia Dortmund-Chelsea: l’ex calciatore litiga coi tifosi

Pubblicato il 16 Febbraio, 2023

Ieri si sono giocati gli ottavi di finale di Champions League e una delle partite più interessanti in programma era Borussia Dortmund-Chelsea, che si è giocata nel clima incandescente del Signal Iduna Park. I tifosi del Dortmund sono noti per il loro calore e la loro passione, infatti le loro coreografie sono sempre spettacolari e di grande impatto estetico. Una passione incontenibile, di cui ne ha fatto le spese Michael Ballack, ex stella del calcio tedesco e attualmente commentatore di Dazn.

Ballack sommerso da una pioggia di birra: la reazione dell’ex calciatore

La partita è stata molto vibrante, con tante occasioni da una parte e dall’altra. Nonostante tutto però il risultato non si è schiodato dallo 0-0 fino a quando Adeyemi, con una grande azione in contropiede, ha trovato la rete dell’1-0 facendo letteralmente esplodere di gioia i tifosi del Dortmund.

A quel punto sulla testa del povero Ballack e dell’altro telecronista Uli Lever sono piovute decine di bicchiere pieni di birra, costringendoli ad una “doccia” alcolica non prevista. Uli Lever l’ha presa con una certa filosofia: “Posso dirtelo, abbiamo fatto la doccia della birra qui. Ma ci teniamo questa situazione, 1-0 per il Borussia Dortmund”.

Non l’ha presa altrettanto bene Ballack, che invece ha iniziato ad urlare contro i tifosi invitandoli a darsi una regolata. Tutto inutile, poiché i supporters erano ebbri di gioia e la festa è continuata con la musica partita dagli altoparlanti per festeggiare il goal dei padroni di casa. Tutto è tornato alla normalità, o quasi, quando è ricominciata la partita.

Ballack però non è stato l’unico ad aver fatto una doccia fuori programma, ma anche il social media manager del Chelsea ha aggiornato il risultato con qualche minuto di ritardo per lo stesso motivo, un “gavettone” alcolico: “Chiedo scusa per il ritardo, l’amministratore è appena stato colpito da una birra dall’alto”.

About Post Author