Blitz nelle scuole di Roma, 2 giovani arrestati per droga e un denunciato

Leggi l'articolo completo

La lotta condotta quotidianamente dalla Polizia di Stato, al contrasto dello spaccio di droga, riguarda anche il micro spaccio nelle adiacenze delle scuole.

Proprio in questo ambito, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che gli agenti del commissariato Colombo, in due distinte operazioni fra loro connesse, hanno arrestato 2 ragazzi, uno dei quali minorenne e denunciato in stato di libertà  un terzo adolescente, poco più che 14enne. 

Il maggiorenne di cui sopra, già agli arresti domiciliari per una rapina, aveva il permesso di uscire di casa la mattina per frequentare la scuola; proprio durante queste ore “di libertà”, i poliziotti in borghese lo hanno sorpreso insieme ad un minore mentre stava dividendo un panetto di hashish. Le successive perquisizioni permettevano di sequestrare a carico del maggiorenne 12 grammi di hashish mentre il minore deteneva più di 80 grammi della stessa sostanza. Entrambi i giovani sono stati arrestati e posti a disposizione delle Magistrature competenti; per il più grande, dopo la convalida del Tribunale di Roma, sono stati disposti gli arresti domiciliari con il c.d. braccialetto elettronico, per quanto riguarda il minore, il Tribunale dei Minori ha imposto al ragazzo alcune prescrizioni, tra le quali quella di frequentare la scuola.

Nell’ambito degli stessi servizi, sempre gli investigatori del commissariato Colombo hanno sorpreso un 14enne che nascondeva nei vestiti poco meno di 10 grammi di hashish già diviso in singole dosi. L’adolescente, dopo gli atti di rito, è stato affidato ai genitori ed il fatto è stato segnalato alla Magistratura specializzata

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

12 minuti ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

16 minuti ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

48 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

1 ora ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

2 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago