« Torna indietro

Boateng, che assist al Napoli: “Messi in azzurro per onorare la 10 di Diego”

In una recente intervista il Boa suggerisce a Messi si concludere la carriera a Napoli.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Kevin Prince Boateng in una recente intervista ad ESPN ha affrontato diversi argomenti, tra cui anche la tragica scomparsa di Diego Armando Maradona.

Il jolly difensivo, attualmente in forza al Monza in serie B, fornisce un clamoroso assist al Napoli: “Leo terminerà il suo contratto con il Barcellona a fine stagione e sarebbe fantastico se chiamasse il Napoli dicendo ‘Vengo? Non assegnano più la maglia numero 10, però mi piacerebbe onorare la casacca di Maradona giocando uno o due anni al Napoli, senza pensare a soldi o altro, solo cuore’. Sarebbe fantastico.

Sarebbe come un film, dovrebbe andare ad allenarsi con un elicottero perché la gente lo mangerebbe vivo dalla gioia. Già soltanto la storia ‘In onore di Maradona, verrò a giocare per il Napoli’. Che storia sarebbe per il mondo? Sarebbe un messaggio. Vorrei essere nei suoi panni. Chiamerei il presidente del Napoli e glielo direi”.

Una suggestione molto romantica quella del Boa che, in realtà, è stata accarezzata anche da alcuni tifosi partenopei. Bisogna però sottolineare che viviamo in un calcio profondamente diverso rispetto a quello di 30-40 anni fa. Ogni giocatore oggi è un’azienda che deve produrre profitto e, in tale ottica, sembra complicato che Messi possa rinunciare ad uno stipendio multimilionario. Tuttavia sognare non costa nulla e, se Leo decidesse di ripercorrere le stesse orme di Maradona, sarebbe una bellissima favola che si concretizza.

About Post Author