« Torna indietro

Bob

Bob, il cane che ritrova la vista: il commovente video

Pubblicato il 28 Novembre, 2022

La veterinaria Mércia Amaro ha fatto al cane Bob il regalo più bello di tutti.

Gli ha permesso di tornare a vedere il mondo e, con esso, anche il volto del suo migliore amico umano.

Da mesi il quattrozampe aveva perso quasi completamente la vista, ma, grazie a un intervento agli occhi, ora per lui il buio è solo un ricordo.

Tutto era cominciato come un leggero caso di cataratta bilaterale, poi peggiorato fino al punto di rendere Bob quasi cieco.

Il cane non aveva preso bene la situazione, era diventato mogio e si muoveva poco per paura di sbattere contro mobili e pareti.

Nemmeno il ritorno a casa del suo proprietario riusciva a rallegrarlo, mentre un tempo gli sarebbe corso incontro per riempirlo di feste.

Una possibilità, per Bob, è arrivata con la veterinaria Amaro, che nella città brasiliana di Campo Grande è specializzata in oftalmologia.

Le condizioni di salute del quattrozampe sembravano irreversibili, ma un intervento chirurgico alla grave cataratta ha riacceso le speranze (e la luce negli occhi del cane).

“Subito dopo l’operazione, Bob ha iniziato a dare segnali incoraggianti. Continuava a guardarci come se volesse dire: Riesco a vedere!”,

ha raccontato a The Dodo la dottoressa che ha curato l’animale.

Dopo un giorno di degenza, il cane ha potuto finalmente incontrare e vedere con i propri occhi il proprietario.

Il momento è stato filmato e nel video Bob è completamente trasformato rispetto al cane triste che era diventato con la perdita quasi totale della vista: scodinzolando, corre incontro al suo amico umano e si gode le sue coccole, guardandolo in adorazione incurante del collare elisabettiano che gli impedisce alcuni movimenti.

Ora Bob è tornato a casa e si sta riprendendo dall’intervento, rivedendo finalmente la sua casa e la sua famiglia.

About Post Author