« Torna indietro

Bollettino giornaliero della Asl di Latina sulla diffusione del coronavirus

Nel bollettino giornaliero, la Asl comunica che non ci sono nuovi casi di Coronavirus in provincia di Latina.

Una calma apparente, però, visto che lo stesso organo sanitario continua ad invitare le persone che hanno avuto contatti con i positivi dei focolai Sabaudia – Latina (movida), ed in particolare gli utenti dello stabilimento balneare di Sabaudia “Lido Azzurro” nel periodo 24 -31 luglio, a contattare il numero verde emergenza Covid 800.118.800.

I risultati dei tamponi effettuati a coloro che hanno avuto contatti con i positivi dei focolai di cui sopra saranno disponibili nelle prossime ore, fanno sapere dalla Asl.

‘Si raccomanda, pertanto, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento’.

Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL. 

x