« Torna indietro

SASSUOLO BOLOGNA Bologna's Riccardo Orsolini

Il Bologna cala il tris con il Sassuolo

Calcio A 2021/2022. Il Bologna cala il tris con il Sassuolo, al Mapei i rossoblu trovano la vittoria.

Pubblicato il 23 Dicembre, 2021

Calcio A 2021/2022. Il Bologna cala il tris con il Sassuolo, al Mapei i rossoblu trovano la vittoria.

19esima giornata di campionato impegno in trasferta per il Bologna di Sinisa Mihajlovic contro il Sassuolo. Vittoria per i felsinei con tre reti realizzate da Orsolini, Hickey e Santander.

Le parole del mister rossoblu nel post gara:”“Abbiamo sofferto nei primi dieci minuti, poi vinto meritatamente creando diverse occasioni. Bravissimi i ragazzi, era necessario cambiare qualcosa a partire dall’attacco: Orso ha segnato un bel gol e si è mosso bene, poi l’ho cambiato quando non ne aveva più. Per noi oggi valeva come una finale, volevamo vincere per mantenere la parte sinistra della classifica e ci siamo riusciti ma c’è comunque da essere soddisfatti per il cammino fatto fin qui. Si tratta di una bella iniezione di fiducia, questo per ora è il punteggio più alto da quando sono a Bologna a questo punto del campionato”.

Le parole di Orsolini, autore del primo gol rossoblu della giornata ai microfoni di Dazn:”“Dopo tre gare in cui non abbiamo fatto bene era importante chiudere il girone di andata con una vittoria che ci dà morale e fiducia. Ora la classifica ha un altro volto, Per me era importante trovare la rete, in questi mesi ho passato un periodo difficile giocando meno e non dal primo minuto ma ho lavorato sodo e sono stato ripagato da questa rete che spero sia la prima di una lunga serie. Nelle ultime tre gare – continua Orsolini – ci era mancato quel pizzico di cattiveria per portare a casa punti, oggi abbiamo dimostrato che siamo un gruppo unito, compatto e di carattere, questa vittoria è la risposta migliore alle ultime tre partite. Era importante chiudere bene l’anno, nel 2022 si riparte da questi buoni propositi, speriamo sia un anno ricco di soddisfazioni”.

Foto Orsolini tratta da bolognafc.it

About Post Author