« Torna indietro

Bologna Musica d’Autore 2020: la finale a Villa Angeletti

Bologna Musica d’Autore 2020: la finale stasera a Villa Angeletti a partire dalle 18.

Pubblicato il 24 Settembre, 2020

Bologna Musica d’Autore 2020: la finale stasera a Villa Angeletti a partire dalle 18.

All’interno del parco di Villa Angeletti – Via de’ Carracci, 65 – ambiente riscoperto per la musica dal vivo a Bologna, andrà in scena la serata finale della quarta edizione di BMA – Bologna Musica d’Autore, festival rivolto a giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana, promosso e organizzato da Fonoprint.

Sul palco si esibiranno i sei artisti scelti dal team che costituisce il nucleo professionale dello studio, con la collaborazione di professionisti come Matteo Romagnoli di Garrincha, Alessandro Ceccarelli di BPM Concerti e il produttore Parix Hilton.

Ci saranno Beatrice Della Casa, tra soul, jazz e r’n’b, Blumosso, che si ispira alla tradizione classica dei cantautori, Dheli, innamorato del suono del pop degli anni 80, Laurino, con le sue composizioni tra melodie e vintage elettronico, Libero Reina, teorico dell’incontro tra la parola e le ambientazioni da colonna sonora, e Subconscio, con una scrittura che ama dialogare con il ‘nu jazz’.

I sei artisti potranno aggiudicarsi il premio come Vincitore Assoluto della IV edizione e il Premio Miglior Performance Live.

Ospiti della serata saranno: Leo Gassman, Bugo, Giorginess, Bartolini e Gregorio Sanchez.

La finale di Bla 2020 è stata resa possibile grazie all’ospitalità e all’organizzazione di Estragon Club e BologninAlive, che sono state in grado di dare vita ad una rassegna musicale, rispettando le attuali norme di contenimento dell’emergenza covid-19.

About Post Author