« Torna indietro

Bologna-Napoli 0-2: fiesta messicana al Dall’Ara

Gli azzurri si impongono nettamente con una doppietta di Lozano.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

BOLOGNA-NAPOLI 0-2

MARCATORI: Lozano 20′ e 47′

Dopo la pesante scoppola rimediata in coppa Italia contro la Fiorentina il Napoli era chiamato ad una risposta di carattere. La risposta c’è stata ed è arrivata una vittoria convincente. Sugli scudi Lozano, autore di una doppietta.

BOLOGNA-NAPOLI, PRIMO TEMPO: IL TRILLO DELLA MARACAS

Sin da subito il Napoli prende in mano le redini del gioco grazie ad un palleggio frizzante. Gli azzurri sfondano al 20′ con Lozano, bravo a deviare di sinistro in porta un preciso cross di Elmas. Il Bologna, subito il gol, si alza e prova a creare pericoli ma Meret non corre grossi rischi. Nel finale Fabian Ruiz sfiora il raddoppio con un bellissimo sinistro a giro che si stampa sul palo.

BOLOGNA-NAPOLI, SECONDO TEMPO: ARRIBA ARRIBA, LOZANO SUGLI SCUDI

Il Napoli parte benissimo anche nella ripresa e trova subito il raddoppio. Perfetta azione ben manovrata con Fabian Ruiz che pesca Lozano solo nell’area che, dopo aver messo a sedere Skorupski con freddezza, insacca per lo 0-2.

Il Bologna prova a reagire e ha una grande occasione con Dominguez, che da ottima posizione spara alto. Gli attacchi dei felsinei sono sterili ed è Osimhen, ritornato dopo un lungo stop, a sfiorare il tris. Brividi nel finale quando su punizione Svanberg colpisce il palo.

Prova autoritaria e convincente del Napoli che, con il recupero di giocatori preziosi, sta riprendendo il filo del gioco interrotto un po’ di tempo fa a causa dei vari infortuni e giocatori positivi al Covid.

About Post Author