« Torna indietro

Bolzano, incidente choc per un bambino: scende dallo scuolabus e viene investito da due mezzi

Pubblicato il 9 Maggio 2024

Sono davvero terribili e agghiaccianti le sequenze dell’incidente in cui è stato coinvolto un bambino di 8 anni ieri pomeriggio, mercoledì 8 maggio, che dopo essere sceso dallo scuolabus è stato colpito da due mezzi che stavano transitando proprio in quel momento. Uno l’avrebbe investito, facendolo volare verso l’altro mezzo che stava sopraggiungendo proprio in quel momento.

L’incidente

I drammatici fatti si sono svolti a Lutago, frazione del comune di Villa Aurina, in provincia di Bolzano. In base ad una prima ricostruzione il piccolo era sceso dall’autobus della scuola nel primo pomeriggio, quando improvvisamente è stato investito da una Fiat Panda che stava passando in quel momento che l’ha scaraventato contro un furgone in movimento, finendo proprio sotto il mezzo riportando ferite piuttosto serie.

Subito è partito l’allarme e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, i sanitari della Croce Bianca e la polizia stradale. Considerate le condizioni piuttosto serie del piccolo, è intervenuto anche l’elisoccorso “Pelikan 2”. Il piccolo è stato portato in gravi condizioni, ma non intubato, all’ospedale di Brunico. Tuttavia successivamente è stato necessario il trasporto d’urgenza del bambino all’ospedale di Bolzano a causa delle ferite riportate piuttosto serie.