« Torna indietro

Avezzano, rapina a mano armata in gioielleria: arrestati i responsabili

“Bonnie e Clyde” in salsa cinese all’opera in una gioielleria pontina

Un uomo ed una donna di origina cinese hanno “visitato”, ieri, una nota gioielleria del centro di Latina: mentre lei distraeva il commesso, lui ha trafugato un prezioso anello da una vetrina

Pubblicato il 24 Novembre, 2023

Furto con destrezza, questa la definizione tecnica di quanto ha fatto una coppia, di provenienza cinesi, ieri pomeriggio in una nota gioielleria di viale Don Morosini, a Latina.

Il cliché è stato il solito, con i due, un uomo ed una donna, che si fingono clienti e chiedono di vedere alcuni gioielli. Mentre lei parlava col proprietario, però, l’uomo si posizionava davanti ad una vetrina sul lato esterno del locale; dopo aver armeggiato un po’ riusciva ad aprirla e si impossessava di un anello dal valore di alcune centinaia di euro. Quindi la richiudeva con cura.

Quando il proprietario dell’attività e la sua giovane collaboratrice si sono resi conto di quello che era accaduto, era ormai troppo tardi. I due avevano infatti già fatto perdere le proprie tracce.

Una rapida occhiata ai filmati delle videocamere di sorveglianza ha svelato il mistero dell’anello scomparso, quindi la chiamata alle forze dell’ordine con una volante di Polizia che in pochi secondi ha raggiunto il posto.

Dopo aver raccolto le testimonianze e acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza, gli agenti della Questura hanno dato il via alle indagini per risalire all’identità dei due malfattori.

About Post Author