« Torna indietro

Borgo Panigale: la prima Superleggera V4 Ducati

Borgo Panigale (Bologna): la prima Superleggera V4 di Ducati è pronta. 234 cavalli di pura felicità.

Pubblicato il 19 Giugno, 2020

Borgo Panigale (Bologna): la prima Superleggera V4 di Ducati è pronta. 234 cavalli di pura felicità.

La prima Superleggera V4 è scesa dalla linea di produzione di Borgo Panigale e si tratta della 001 dei 500 esemplari previsti in serie limitata e numerata. L’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio, è finalmente disponibile. La numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione.

Il primo tra i fortunati possessori di questa moto è stato invitato a Borgo Panigale per la cerimonia di consegna e, nei prossimi giorni, incontrerà personalmente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, per ricevere la sua Superleggera V4 001/500. La moto viene consegnata all’interno di una cassa in legno, dotata di grafica dedicata, appositamente realizzata per il trasporto.

L’unicità del progetto è sottolineata dalle esperienze che Ducati, in collaborazione con Ducati Corse, riserva ai soli possessori della Superleggera V4: la “Superbike Experience”, ovvero la possibilità di poter provare in pista al Mugello la Panigale V4 R che compete nel Campionato Mondiale SBK.

Ancora più esclusiva è l’opportunità, limitata a 30 possessori della Superleggera V4, di acquistare l’accesso alla “MotoGP Experience”, realizzando così il sogno di ogni appassionato di moto sportive. Per la prima volta sarà infatti possibile guidare in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse. Entrambe le “Experience” sono state confermate per il 2021.

About Post Author