Pubblicato il 27 Novembre 2024
Sta facendo molto discutere un caso piuttosto curioso e singolare, diventato un piccolo giallo, a Borgosesia, paese in provincia di Vercelli. Tutto ruota intorno ad un borsone ritrovato da un passante contenente una cifra molto elevata, si parla di 30.000 euro, che è stato perso, poi ritrovato e poi nuovamente perso dai vigili urbani.
Il caso del borsone smarrito contenente 30.000 euro
Come riportato da Open, il comandante dei vigili urbani del paese avrebbe rassegnato le sue dimissioni, che il sindaco Fabrizio Bonaccio avrebbe accettato. Lo stesso comandante con ad altri due agenti della polizia locale sono indagati per peculato.
Ma procediamo con ordine e ritorniamo a qualche giorno fa, quando un cittadino con sua enorme sorpresa ritrova un borsone pieno di soldi, con una cifra di circa 30.000 euro, nel parco Magni, il più grande della città.
Il cittadino con grande senso civico consegna il borsone al comando della polizia locale, dove però improvvisamente sparisce. Al comando si presentano quindi i carabinieri, che sequestrano i materiali e i documenti, mentre i vigili coinvolti vengono sospesi. I militari perquisiscono anche una casa di uno dei tre indagati, ma del borsone e soprattutto dei 30.000 euro non c’è nemmeno l’ombra.