« Torna indietro

Borseggiatori scoperti dai passeggeri mentre rubano, scatta la rissa a suon di cinghiate

Pubblicato il 7 Novembre, 2023

I borseggiatori e le borseggiatrici stanno diventando una vera piaga sociale nelle città, soprattutto nelle metropoli come Milano e Roma. Nel mese di maggio nella Capitale una turista fu aggredita da alcune borseggiatrici per averle scoperte mentre rubavano.

Qualcosa di molto simile è accaduto sempre a Roma, sulla metro A, dove alcuni borseggiatori sono stati scoperti mentre rubavano dando vita ad una furiosa rissa a bordo del mezzo.

Borseggiatori scoperti: cos’è successo?

Il triste copione è sempre lo stesso: i borseggiatori salgono a bordo delle metropolitane con l’unico obiettivo di alleggerire qualche malcapitato. Le ore di punta sono le migliori per “lavorare”, poiché la gran ressa che si crea a bordo dei convogli rende più facile per loro sfilare orologi, telefonini e portafogli senza essere scoperti.

Tuttavia un gruppo di borseggiatori è stato scoperto da alcuni passeggeri e l’intera scena è stata condivisa dal gruppo “Welcome to Favelas” sulla pagina Telegram, con un epilogo davvero imprevisto.

La reazione dei borseggiatori

I passeggeri hanno fatto fronte comune e hanno invitato i balordi a scendere dal mezzo. I borseggiatori sono apparsi abbastanza seccati della situazione e, all’apertura delle porte, non solo si sono rifiutati di scendere ma hanno iniziato a reagire violentemente mettendo le mani addosso ai passeggeri.

Uno di loro particolarmente esagitato ha addirittura sfilato la cintura per colpire senza distinzione tutti i passeggeri che gli capitavano a tiro, anche quelli non coinvolti nella rissa.

La situazione si è calmata solo quando si sono chiuse le porte e i borseggiatori sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

About Post Author