« Torna indietro

Non rispetta le prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali: riportato in carcere

Boscoreale: evade dai domiciliari e fornisce false generalità. Il piano salta perché i carabinieri lo riconoscono

L’uomo è stato fermato per strada proprio dai carabinieri che andavano a casa sua per controllarlo.

Pubblicato il 22 Gennaio, 2022

Una vicenda per certi versi irreale si è verificata ieri sera a Boscoreale verso le 22:00, dove i carabinieri di Torre Annunziata hanno fermato un uomo sulla cinquantina a bordo di una scooter in via Madre Teresa di Calcutta.

I militari gli chiedono la patente e la carta di circolazione, ma lui dice di averli dimenticati e di chiamarsi Ciro Esposito. Non si è sforzato neanche più di tanto per trovare un nome più fantasioso.

Il suo piano sembrava perfetto se non fosse stato per un piccolo particolare: i carabinieri lo conoscevano già. Il 53enne infatti è già noto alle forze dell’ordine in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I due carabinieri che lo hanno fermato sono andati più volte a casa sua per controllarlo, ma evidentemente il 53enne prestava attenzione più alle divise che ai volti.

Abitudine che non riguarda i militari che lo hanno riconosciuto ed arrestato per evasione. Il 53enne è in attesa di giudizio e risponderà all’autorità giudiziaria anche dei reati di ricettazione (il mezzo sul quale era a bordo era stato appena rubato) e per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale.

About Post Author