« Torna indietro

Boscoreale, inflitto un duro colpo allo spaccio di droga nel “Piano Napoli” (VIDEO)

Pusher dislocati nelle aree “strategiche” del quartiere, 10 persone in manette.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

Una misura cautelare, emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Boscoreale nei confronti di 10 persone. I soggetti sono indagati a vario titolo per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti. I reati contestati sono stati commessi all’interno del quartiere popolare “Piano Napoli” di Boscoreale.

L’attività di spaccio era in grado di rifornire, nell’arco della giornata, un gran numero di acquirenti provenienti dall’area metropolitana di Napoli e dalle province limitrofe, avvalendosi di una serie di pusher dislocati nelle aree strategiche del rione.

Le indagini iniziate a dicembre 2020

Le indagini sono partite nel mese di dicembre 2020 e proseguite fino a marzo 2021 e sono state condotte con l’uso di apparecchiature tecnologiche per osservare e pedinare gli indagati. Sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza verso gli indagati e sono stati accertati oltre 100 episodi di spaccio.

Nel corso delle indagini era già stata arrestata una delle persone raggiunte dal provvedimento restrittivo odierno, colta in flagranza di reato mentre cedeva una sostanza stupefacente.

Sottoposto a sequestro preventivo anche un circolo ricreativo, gestito in assenza dei necessari titoli autorizzativi da uno dei destinatari del provvedimento. Il circolo era uno dei principali luoghi di incontro per “ordinare” e acquistare sostanze stupefacenti.

7 degli indagati sono finiti in carcere, 2 sono sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziario ed uno sottoposto al divieto di dimora in Campania.

About Post Author