Pubblicato il 8 Febbraio 2025
Attimi di paura nella serata del 6 febbraio a Latina Scalo, dove una giovane di 24 anni è stata salvata in extremis dai Carabinieri mentre tentava di compiere un gesto estremo. La ragazza, visibilmente in preda all’agitazione, si trovava in strada con un coltello puntato alla gola, minacciando di farsi del male.
L’intervento dei Carabinieri: dialogo e sangue freddo
I militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, hanno subito intuito la gravità della situazione e si sono avvicinati con cautela, avviando un delicato tentativo di dialogo per farla desistere. Grazie alla loro prontezza e capacità di gestione della crisi, sono riusciti a convincerla a lasciare l’arma e a evitare una tragedia.
Trasporto in ospedale per le cure necessarie
Dopo essere stata messa in sicurezza, sul posto è intervenuto il personale medico del 118, che ha preso in carico la giovane e l’ha trasportata presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure e gli accertamenti necessari.
L’episodio ha scosso la comunità locale, evidenziando ancora una volta l’importanza di un intervento rapido e mirato da parte delle forze dell’ordine nei momenti di emergenza.