« Torna indietro

Brennero bloccato, siamo isolati dall’Austria. Esondato il Panaro

Pubblicato il 6 Dicembre, 2020

L’Italia è isolata dall’Austria a causa del maltempo che sta imperversando su quella zona da ieri. La ferrovia del Brennero è bloccata, l’autostrada A22 da Vipiteno in direzione nord e la statale in entrambe le direzioni tra Colle Isarco e il confine con l’Austria anche. Sospesi anche i treni della val Pusteria tra Valdaora e Lienz e la linea della val Venosta tra Merano e Malles. Sono stati istituiti servizi sostitutivi con autobus.

La statale del Brennero è interrotta anche tra Fortezza e Mules, a Egna e tra S.Pietro Mezzomonte. Una nevicata di eccezionali dimensioni ha reso le condizioni proibitive nella Val Martello e in varie zone dell’Alto Adige. Anche la val Badia è isolata.

Il maltempo investe gran parte d’Italia. Esondato il fiume Panaro, evacuazioni in atto di abitanti nella zona tra Gaggio e Nonantola, nel Modenese. Neve e piogge intense anche in parti del Centro-Nord, con il Nord-Est in condizioni piuttosto critiche, con qualche smottamento e allagamento. Piogge forti anche in Emilia e Toscana, con fiumi ingrossati, compreso l’Arno. Fulmini e grandine a Roma e nelle regioni adriatiche. Continuerà, dicono gli esperti, il brutto tempo specie al Nord, ma già da oggi qualche schiarita su Centro e Sud Italia.

About Post Author