« Torna indietro

Senago

Brescia: rissa tra genitori a scuola durante la riunione sul bullismo

Pubblicato il 19 Febbraio, 2024

Quanto successo in una scuola nel bresciano ha semplicemente dell’incredibile: due papà, convocati insieme ad altri genitori per discutere di alcuni episodi di bullismo che si erano verificati tra gli alunni, si sono presi a pugni. Come raccontato da Bresciaoggi la vicenda ha avuto luogo nella scuola primaria “Don Lorenzo Milani” di Prevalle. Si tratta di due papà di 45 e 41 anni che, invitati a discutere del bullismo, hanno “risolto” la questione con la violenza.

I fatti

Secondo la ricostruzione le mamme dei bambini si trovavano all’interno dell’istituto per parlare delle soluzioni da adottare per porre un freno agli episodi di bullismo e di violenza che si stavano verificando con una preoccupante frequenza in una classe. I papà invece hanno atteso fuori al complesso scolastico e proprio qui si sarebbe verificata la rissa tra i due uomini.

Non è ben chiaro per quale motivo fosse nato il diverbio, la cosa sicura è che dalle parole si è rapidamente passati ai fatti e un papà di 45 anni ha sferrato un pugno in pieno volto ad un altro papà di 41 anni. Quest’ultimo è stramazzato al suolo ed è stato soccorso prima dai presenti, poi dai sanitari dell’ambulanza dei Van di Nuvolento, che lo hanno poi accompagnato all’ospedale al Gavardo dove ha riportato delle ferite.

La denuncia

La riunione per il bullismo è stata immediatamente sospesa, dal momento che c’era una situazione più grave e imminente da risolvere. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale che, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno avviato un’indagine.

Il 45enne che ha colpito l’altro genitore è un uomo di Prevalle che è stato denunciato per aggressione e lesioni. L’aggredito, di 41 anni, è stato prima medicato in ospedale e poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.

About Post Author