« Torna indietro

Bricherasio, bimbo si conficca un chiodo nel piede a scuola

Pubblicato il 27 Ottobre, 2021

Incidente alla scuola primaria di via Vittorio Emanuele II a Bricherasio, dove un bambino è rimasto ferito da un chiodo che gli si è conficcato nel piede.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre, mentre l’alunno giocava nel cortile durante l’intervallo post pranzo.

Sospese le attività all’aperto alla scuola di Bricherasio

Il bambino fortunatamente è rimasto ferito in modo non grave, ma la direzione scolastica ha comunque deciso di sospendere tutte le attività all’aperto, chiedendo al Comune di Bricherasio di cercare una soluzione al problema.

Il chiodo infatti è probabilmente un residuo del cantiere terminato solo a gennaio di quest’anno, che ha visto la scuola coinvolta in importanti lavori di adeguamento antisismico a partire da giugno 2020. Questo non sarebbe infatti il primo caso in cui i piccoli alunni hanno trovato residui di cantiere, come fil di ferro, viti e chiodi.

Il Comune, per porre rimedio al problema, ha avviato i lavori di rimozione e sostituzione della ghiaia del cortile della scuola, così da eliminare eventuali ulteriori residui della ristrutturazione. Le operazioni dovrebbero concludersi in circa una settimana. Nel frattempo, a scuola restano sospese le attività all’aperto.

Leggi anche: PIOSSASCO, ACCENDE LA SIGARETTA, MA SI DÀ FUOCO: È GRAVE

About Post Author