« Torna indietro

Bruce Springsteen fa letteralmente il “botto” al concerto: clamoroso incidente sul palco per il “Boss”

Pubblicato il 29 Maggio, 2023

Bruce Springsteen in questi giorni è impegnato in un tour che sta toccando diverse città europee e, recentemente, è stato anche coinvolto in un’antipatica polemica per il concerto tenuto a Ferrara. In molti ritenevano che fosse opportuno rimandare il concerto, considerando l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e che ha reso molte strade impraticabili. Altri invece hanno criticato il Boss per non aver devoluto l’incasso in beneficenza alle popolazioni alluvionate.

Messe alle spalle le polemiche, il cantante ha continuato il suo tour ed è tornato a far parlare di sé, questa volta però per un episodio più leggero e sicuramente divertente.

Bruce Springsteen cade dal palco: la reazione del cantante

Nell’ultima sua esibizione il Boss ha fatto tappa ad Amsterdam alla Johan Cruijff Arena, dove si stava esibendo sul palco con la sua solita energia nonostante i 73 anni suonati. Qualcosa però è andato storto: mentre stava intonando “Ghosts”, uno dei suoi brani più famosi, il cantante è andato a interagire col pubblico nelle prime file, per poi ritornare sul palco, ma mentre saliva i 3 scalini è caduto rovinosamente a terra.

Springsteen ha messo un piede in fallo e, cadendo, è riuscito a salvare la sua chitarra rimanendo steso per qualche secondo sulla schiena, suscitando qualche momento di ansia tra il pubblico. Il chitarrista e due fonici sono prontamente intervenuti, aiutando il cantante a sollevarsi che fortunatamente non ha riportato danni. Evidentemente è periodo di “cadute vip”, poiché anche Belen è caduta rovinosamente durante una delle ultime puntate de Le Iene.

Il Boss poi, con ironia, ha urlato: “Goodnight to everybody”, cioè “Buonanotte a tutti”, facendo finta di aver terminato il concerto con quella caduta. Poi però, fedele allo slogan “show must go on”, ha continuato il suo spettacolo senza problemi. La scena naturalmente è stata ripresa dai fan presenti ed è diventata virale sui social nel giro di pochissimo tempo.

Non è la prima volta che il Boss viene coinvolto in incidenti sul palco: poche settimane fa aveva lanciato la sua chitarra alla fine del concerto colpendo un fonico che, fortunatamente, se l’è cavata senza particolari problemi.

About Post Author