« Torna indietro

Buffon appende per sempre i guantoni al chiodo, già pronto un nuovo incarico per lui

Pubblicato il 1 Agosto, 2023

Gigi Buffon dopo una carriera di quasi 30 anni lastricata di successi ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. La decisione era nell’aria e il portiere presto risolverà il suo contratto a 45 anni. Probabilmente Buffon avrebbe voluto chiudere la carriera riportando in serie A il Parma, squadra dove ha mosso i primi passi, ma non c’è riuscito.

Gigi Buffon lascia il calcio: una carriera ricca di successi

Gigi Buffon ha iniziato la sua carriera col Parma ad appena 17 anni, quando esordì con una partita straordinaria contro il Milan. Dopo i 6 anni col Parma il passaggio alla Juve, squadra della squadra difenderà la porta per ben 17 anni diventando un simbolo bianconero. Nel biennio 2018-2019 passò al PSG, per poi fare ritorno nuovamente in bianconero. Nel 2021 il passaggio al Parma in serie B, dove ha deciso di chiudere la sua carriera.

Nella sua carriera ha conquistato 30 trofei tra Italia, Francia e Nazionale e il suo successo più importante è la coppa del Mondo, vinta con l’Italia di Lippi nel 2006, quando sfiorò anche il Pallone d’oro poi conquistato da Cannavaro.

Secondo alcune indiscrezioni Buffon avrebbe rifiutato alcune proposte milionarie giunte dall’Arabia Saudita per ricoprire un ruolo nello staff tecnico della Nazionale al fianco del ct Roberto Mancini, che gli avrebbe garantito un ruolo importante come suo collaboratore.

About Post Author