« Torna indietro

Bullismo su un ragazzino; sedicenne di Latina denunciato per lesioni personali e minacce

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

Una infatuazione nata in chat durante il lockdown. Una ragazzina di 13 anni che si innamora, diciamo così, di un coetaneo senza, però, essere corrisposta.

Questa la premessa di un storia che di romantico non ha proprio nulla, anzi. Tanto che alla fine sono stati costretti ad intervenire i poliziotti della Questura di Latina nei confronti di un minorenne, classe 2004, denunciato in stato di libertà per un grave atto di “bullismo”.

Le indagini del commissariato hanno portato alla verità riguardante una brutale aggressione ai danni di un tredicenne avvenuta nei giorni scorsi nel pieno centro di Latina.

Come detto, la vicenda nasce on line. Un amore non corrisposto che ha portato il novello ‘Schroeder’ (quello di Charlie Brown per capirci) ad essere perseguitato dalla nostra ‘Lucy’… Continui messaggi non proprio amichevoli su Instagram e Tik Tok, dove viene ripetutamente offeso e minacciato anche da un terzo ragazzo sedicenne. Quest’ultimo arriva addirittura ad offrire una “taglia” di 20 euro a chiunque gli portasse sotto casa il tredicenne da “punire”.

Qualche giorno or sono il tredicenne, mentre era in bici con un amichetto nel centro di Latina, ha casualmente incontrato il sedicenne che lo ha aggredito brutalmente con calci e pugni, provocandogli la “frattura delle ossa nasali con deviazione del setto ed emorragia sottorbitaria”.

Il ragazzino, supportato dai genitori, ha quindi deciso di rivolgersi ai poliziotti della Questura di Latina. 

Attraverso le prove rimaste on line, non è stato difficile individuare e denunciare al Tribunale dei Minorenni il “bullo” responsabile per i delitti di lesioni personali e minacce.

About Post Author