« Torna indietro

Buon compleanno Pino Daniele: tutto pronto per il memorial “Je sto vicino a te”

Concerto gratuito al Palapartenope: come scaricare i biglietti gratuiti e tutti gli eventi legati a Pino Daniele il 19 marzo.

Pubblicato il 14 Marzo, 2022

Tutto pronto per la grande festa per Pino Daniele in occasione del 19 marzo. In realtà si tratta di una doppia festa, poiché quel giorno Pino avrebbe festeggiato sia il compleanno che l’onomastico. Il memorial, “Je sto vicino a te”, è in programma al Teatro Palapartenope.

Il concertone, giunto alla sua settima edizione, è un’idea di Nello Daniele, fratello dell’intramontabile Pino Daniele.

Memorial “Je sto vicino a te”: conduttori, direzione artistica e cantanti

Molte sono le novità annunciate, a partire dalla direzione artistica affidata a Giorgio Verdelli. L’evento, in onda sui Rai 3, sarà condotto da Alessandro Greco e Daria Luppino.

Tra i cantanti nomi importanti della musica italiana come Ron, Raiz, Adriano Pennino, Tony Esposito, Enzo Gragnaniello, Francesco Baccini, i Negrita, Saturnino, Peppe Barra, Nello Daniele, Andrea Sannino, Mario Biondi, Cristina Donadio, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo e Remo Anzovino.

Una menzione particolare per Loredana Daniele, figlia del fratello minore di Pino, Carmine. Interverrà anche lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Biglietti gratuiti per partecipare all’evento

L’ingresso è gratuito e si possono scaricare i biglietti dai siti del Comune di Napoli e del teatro Palapartenope. Altri ingressi saranno donati alle associazioni da Scabec e dal Teatro Palapartenope.

Tra l’altro il 18 marzo alle 21:00 andrà in onda “Pino Daniele Opera”, spettacolo in programma al Trianon.

Infine, sempre il 19 marzo, sarà aperta per l’intera giornata, dalle 9:30 alle 19:30, la sezione dedicata a Pino Daniele nel museo MAMT in Piazza Municipio.

About Post Author