« Torna indietro

‘Buona domenica’, l’iniziativa del comune di Latina per favorire la fruizione del lungomare

Pubblicato il 26 Gennaio, 2022

Torna l’iniziativa del Comune denominata “Buona Domenica” per la valorizzazione della Marina di Latina e la promozione della tutela dell’ambiente e del benessere fisico.

Una ordinanza ha infatti istituito, ogni ultima domenica dei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, escluso autorizzati, Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso, nel tratto di lungomare compreso tra Capoportiere e Rio Martino, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Viene così realizzata un’isola pedonale e ciclabile di più di quattro chilometri in uno degli angoli più suggestivi della nostra città, tra il lago di Fogliano e il mare, che consentirà a cittadini e cittadine di godere delle bellezze naturali del nostro lungomare e del Parco Nazionale del Circeo nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Il primo appuntamento è dunque per domenica 30 gennaio 2022. “In accordo con gli Hotel Fogliano e Tirreno – dichiara l’Assessore a Trasporti e Mobilità Dario Bellini – le cittadine e i cittadini potranno utilizzare a titolo gratuito i parcheggi delle due strutture ricettive”.

About Post Author