« Torna indietro

Buone notizie in casa Napoli: le condizioni di Insigne, Osimhen e Lozano

Il punto della situazione su infortunati e positivi al Covid-19.

Pubblicato il 11 Gennaio, 2022

Dopo tante cattive notizie in casa Napoli, finalmente qualche buona nuova per mister Spalletti.

Trauma distrattivo per Insigne: i tempi di recupero

Lo staff azzurro attualmente sta monitorando le condizioni di Insigne, uscito anzitempo nel match con la Sampdoria per un problema muscolare. Gli esami hanno evidenziato un piccolo trauma distrattivo all’adduttore breve, quindi si esclude un lungo stop.

Un problema che generalmente si risolve in un paio di settimane. Entro 15 giorni quindi il capitano azzurro dovrebbe tornare disponibile per Spalletti.

Osimhen vicino al ritorno in gruppo

Osimhen ne ha passate di tutti i colori. Prima il grave infortunio al volto e l’operazione necessaria, poi la positività al Covid-19. Rientrato dall’Africa dopo la negativizzazione, il giocatore sta completando il suo programma di recupero.

Da un punto di vista clinico il giocatore è guarito dalla frattura e da domani rientrerà in gruppo. C’è maggiore incertezza invece sul suo ritorno in campo, molto dipende da lui.

Fino al 31 marzo l’attaccante nigeriano giocherà comunque con una mascherina di carbonio, dopodiché si valuterà giorno per giorno.

Lozano negativo, nelle prossime ore il suo rientro in Italia

Il trittico di notizie positive si conclude con la negativizzazione di Lozano, risultato positivo al Covid-19 in Messico qualche giorno fa. L’esterno dovrebbe rientrare a Napoli nelle prossime ore e mettersi a disposizione di Spalletti, dando all’allenatore qualche opzione in più nel reparto offensivo.

About Post Author