« Torna indietro

Bus precipita in un burrone sulla Napoli-Canosa, un morto e 14 feriti: video

Bus precipita in una scarpata, bilancio tragico

Pubblicato il 4 Giugno, 2023

Bus precipita in una scarpata, bilancio tragico

È tragico il bilancio di un incidente avvenuto sull’autostrada A16, nel tratto Napoli-Canosa, dove un bus con 38 passeggeri a bordo è precipitato in un burrone dopo un incidente con 5 auto: il bilancio è di morto e 14 feriti.

Secondo una prima ricostruzione, il bus, un Flixbus partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, ha urtato uno dei veicoli fermi sulla carreggiata per poi finire in una scarpata, fortunatamente non troppo profonda, causando la morte dell’autista e il ferimento di 14 dei 38 passeggeri a bordo: due di loro sono in gravi condizioni. Il bus, immediatamente dopo una curva, si sarebbe trovato di fronte a due auto ferme per un incidente.

Il conducente, per evitare l’impatto, ha sterzato repentinamente sulla sinistra verso il guardrail, finendo nel burrone, mentre altre tre auto che provenivano hanno impattato contro le vetture ferme a centro strada.

“Stavano tutti dormendo, credo. A svegliarci è stata la violenta frenata e poi il botto, quando ci siano scontrati con le auto, prima di finire nella scarpata” è stata la testimonianza di uno dei passeggeri.

About Post Author