« Torna indietro

Il cadavere di un uomo rinvenuto sulla spiaggia, vicino agli scogli; si indaga per scoprirne l’identità. Il ritrovamento questa mattina a Fregene

Il cadavere di un uomo è stato trovato sulla spiaggia di Fregene. Le indagini sono in corso per accertare la causa della morte e la dinamica dell’incidente

Pubblicato il 20 Luglio 2025

Un macabro ritrovamento ha scosso la tranquillità della spiaggia di Fregene, frazione del comune di Fiumicino, quando domenica mattina, poco dopo le 7:00, è stato trovato il cadavere di un uomo sulla battigia, in prossimità degli scogli. A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti, i primi ad arrivare sulla spiaggia, che hanno immediatamente contattato i soccorsi.

Un ritrovamento drammatico

Il personale del 118, intervenuto prontamente, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, un cittadino proveniente dal sud-est asiatico, che non è stato ancora identificato dai familiari. Le escoriazioni visibili sul corpo, presumibilmente causate dall’impatto con gli scogli nelle vicinanze, hanno destato preoccupazione, e tra le prime ipotesi formulate dagli investigatori, c’è quella che l’uomo possa aver subito un malore mentre nuotava da solo.

Ipotesi sulla dinamica dell’incidente

La chiamata al 112 è partita da piazza Padeso, sul lungomare di Levante. I carabinieri della stazione di Fregene, insieme alla capitaneria di Porto di Fiumicino, hanno raggiunto rapidamente il luogo del ritrovamento. L’uomo potrebbe essere stato trasportato dalla corrente in spiaggia, ma un’altra possibilità è che sia caduto dagli scogli, sbattendo la testa e perdendo conoscenza.

Secondo un primo esame cadaverico, il decesso sarebbe avvenuto recentemente, probabilmente nelle 24 ore precedenti la scoperta, ma sono ancora in corso accertamenti per determinare con maggiore precisione l’orario della morte.

Le indagini in corso

Le indagini sono ora in mano alla Capitaneria di Porto di Fiumicino, che sta lavorando sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Civitavecchia. Presenti sul posto anche un medico legale e il magistrato di turno, che potrebbe disporre l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Le ipotesi continuano a essere esaminate, e la magistratura sta cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto prima che l’uomo venisse trovato senza vita sulla spiaggia.

#Fregene #Fiumicino #Incidente #Cadavere #Indagini #Spiaggia #Carabinieri #Malore #Autopsia

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *