« Torna indietro

Cade col parapendio, salvata dalle fronde di un albero. Sfiorata la tragedia in provincia di Latina

E’ una turista tedesca la persona che, per cause ancora da individuare, è precipitata col parapendio dopo essersi lanciata da Norma. Salva per miracolo

Pubblicato il 1 Aprile, 2023

Questione di centimetri: tanti sono stati quelli che hanno deciso il destino di una ragazza gettatasi col parapendio da Norma. Fortunatamente per lei, però, la caduta è stata attutita da una pianta evitando che si schiantasse sulle rocce. Tutto è successo in pochi secondi. Sembrava un normale volo, come centinaia se ne fanno da quel punto sui cieli pontini. Poi qualcosa è andato storto. Probabilmente una folata di vento o una manovra errata hanno fatto andare il mezzo fuori controllo con la donna che è precipitata. Per sua fortuna è atterrata tra i rami di un albero che hanno frenato la caduta facendola rimanere praticamente illesa.

All’incidente hanno assistito alcune persone che si sono premurate di avvertire subito i soccorsi. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che sono riusciti a rintracciare la donna grazie anche all’ausilio di alcuni residenti di Doganella (che hanno anche immortalato i soccorsi con video e foto poi pubblicati sui social).

La donna è stata trovata sull’albero a diversi metri di altezza senza aver la possibilità di sganciarsi dalla vela. Sono iniziate le operazioni di recupero che sono durate circa un’ora: tratta in salvo è stata successivamente visitata dal personale del 118 per escludere eventuali fratture o contusioni.

About Post Author