« Torna indietro

Cammina col deambulatore ma cade in giardino: signora pontina salvata dal suo cagnolino

Pubblicato il 2 Dicembre 2024

Una storia a lieto fine quella accaduta sabato mattina ad Aprilia, dove una donna con problemi di deambulazione è stata soccorsa grazie all’intervento del suo cane e di un operatore della Progetto Ambiente. La signora, che utilizza un deambulatore per muoversi, era uscita probabilmente per portare il cane fuori, ma è caduta nel giardino di casa e è rimasta a terra per oltre un’ora, impossibilitata a muoversi e a chiedere aiuto.

A quel punto, il suo fedele amico a quattro zampe si è rivelato fondamentale: quando l’operatore della società di igiene urbana è arrivato per raccogliere il mastello, il cane ha attirato la sua attenzione mordendogli i pantaloni. Compreso il richiamo, il dipendente ha guardato dentro il giardino e ha notato la donna a terra.

Pronto intervento e lieto fine

L’operatore di Progetto Ambiente è immediatamente entrato nella proprietà per prestare soccorso alla donna. Dopo averla aiutata a rialzarsi e assicurandosi che stesse bene, l’ha riportata all’interno della casa. Successivamente, l’operatore ha anche allertato i Carabinieri del reparto territoriale e ha contattato un parente della signora, che è arrivato prontamente sul posto.

Fortunatamente, la donna non ha riportato ferite nella caduta e non c’è stato bisogno dell’intervento dell’ambulanza. Grazie alla prontezza del cane e dell’operatore della società di igiene urbana, la situazione si è risolta per il meglio, con un lieto fine per la signora di Aprilia.

Foto d’archivio