Caffè letterario, Irene Sanesi insegna come raccogliere fondi

Leggi l'articolo completo

Continua con successo il “Caffè letterario”, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di Montemurlo con l’associazione Il Villaggio. Il prossimo appuntamento da mettere in agenda è per giovedì 2 luglio ore 21,15 nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) con la presentazione del libro “Give Back” di Irene Sanesi (Edizioni Marcos y Marcos).Come si promuove con successo una raccolta di fondi? Quali sono le norme, le regole, gli accorgimenti tecnici e strategici per intercettare i partner ideali, incrementare la propria reputazione e ottenere ciò che ci si propone? 

“Give back” è un manuale concreto, il primo dedicato esplicitamente al settore culturale. “Give back” nasce da una lunga esperienza di raccolta fondi, relazioni con istituzioni, formazione, assistenza e mentoring per enti, fondazioni, associazioni del mondo della cultura. Un manuale più che mai utile in questi giorni di crisi, che richiedono nuovi patti e nuove basi, anche finanziarie, per qualsiasi attività culturale. A intervistare Irene Sanesi sarà presente il direttore di Tv Prato, Gianni Rossi. « Il Caffè letterario sta riscuotendo grande interesse di pubblico. – commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero– Dopo i mesi di isolamento, c’è voglia tra le persone di ritrovarsi e approfondire insieme, a quattrocchi, temi di attualità e d’interesse generale per ripartire insieme con fiducia».

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero tel. 0574-558567 email: promo.cultura@comune.montemurlo.po.it, indicando il nome e cognome di tutti i partecipanti, numero di telefono e indicazione se componenti dello stesso nucleo familiare. Gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina e indossarla per tutto il tempo dell’evento. I dati relativi alla prenotazione saranno conservati per 14 giorni nell’apposito registro. Per accedere non bisognerà avere la febbre superiore a 37,5 gradi. I posti disponibili sono 50. In caso di maltempo le iniziative saranno rinviate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

46 minuti ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

60 minuti ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

7 ore ago

Zafferana, scoperta discoteca abusiva ai piedi dell’Etna

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

9 ore ago

Palermo, sorpreso con addosso diverse dosi di droga, arrestato dalla polizia 50enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.A. 50enne palermitano ritenuto responsabile del reato…

10 ore ago