« Torna indietro

Il cagnolino aspetta per ore il padrone al Pronto Soccorso: la sua storia virale commuove il web

Pubblicato il 27 Aprile 2024

In molti avranno probabilmente visto il film “Hachiko” interpretato da Richard Gere e tratto da una storia vera. Hachiko, cane di razza Akita, ogni giorno andava ad attendere alla stazione l’arrivo del suo padrone, un agronomo giapponese, per poi tornare a casa. Purtroppo un giorno l’agronomo morì, eppure per 10 anni di fila Hachiko continuò ad andare alla stazione convinto che il padrone prima o poi sarebbe ritornato.

Una storia di straordinario amore, affetto e lealtà del cane verso il suo padrone, che ricorda molto quanto successo al pronto soccorso di Perugia.

La storia del cagnolino Francesco

Un simpatico meticcio di piccola taglia, di nome Francesco, ha atteso per ore il suo padrone che si era recato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Perugia, probabilmente per un malore. Ha aspettato davanti alla porta del Triage, davanti agli occhi increduli delle altre persone, cercando il suo padrone ogni qual volta che si aprivano le porte.

La commovente storia è stata raccontata da un’utente che ha pubblicato anche la foto di Francesco in attesa del suo padrone. Il post è stato poi ripreso e rilanciato sulla pagina dell’Azienda ospedaliera. “Abbiamo tanto da imparare dai cani” – ha scritto una dipendente del Santa Maria della Misericordia nel suo post – amore, fedeltà, prendersi cura di chi si ama giorno dopo giorno, nella quotidianità, con piccoli gesti”.

La donna, prendendo esempio dal comportamento del cane, ha ricordato che l’amore va alimentato e non va dato per scontato. “A volte ci dimentichiamo in fretta quali sono le cose importanti della vita e lasciamo le rose più belle in un angolo, accantonate, ad avvizzire” – ha concluso la donna e la storia, ripresa da tanti giornali e media online, ha rapidamente fatto il giro del web commuovendo il popolo social.