« Torna indietro

Caivano, trovate discariche abusive a cielo aperto contenente di tutto: rifiuti pericolosi, carcasse di autobus e scarti edilizi

Ritrovate due discariche abusive presso la SP498.

Pubblicato il 13 Marzo, 2021

I carabinieri di Casoria, supportati dai carabinieri Forestali della Stazione di Napoli, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati ambientali, hanno denunciato il titolare di una società di trasporti per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e mancata compilazione dei registri di carico e scarico.

Un capannone di 700 mq appartenente alla ditta e destinato ad officina, un’area di 400 mq destinata al lavaggio di mezzi e 3 cassoni da mq contenenti rifiuti pericolosi sono stati sequestrati. In un piazzale di 300 mq sono state rinvenute anche diverse carcasse di autobus in stato di abbandono.

Lungo la SP498 di Caivano sono state individuate due discariche abusive grazie al supporto dei carabinieri del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano. La strada, già sottoposta a sequestro, era coperta da materiali di ogni genere: guaine bituminose, elettrodomestici, scarti edilizi, indumenti usati, parti di mobilio e pneumatici.

L’area è stata segnalata alle autorità competenti che classificheranno i rifiuti e ne disporranno lo smaltimento. I servizi continueranno nei prossimi giorni e, anche se sono calati i roghi tossici sul territorio, come evidenziato dalla cabina di regia della Terra dei Fuochi, la strada per eliminare questo problema annoso è ancora lunga.

About Post Author