« Torna indietro

Calci e pugni alla compagna, arrestato fidanzato violento in provincia di Latina

La vittima, ucraina di origine, è stata salvata solo da alcuni avventori di un locale della zona di via Vitruvio, a Formia, che hanno ascoltato le sue grida fermando il suo aggressore

Pubblicato il 4 Gennaio, 2024

Lo scorso 30 dicembre a Formia, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto un uomo italiano, classe 91, residente nello stesso comune e pregiudicato. Il provvedimento si rendeva necessario perché la stessa notte, intorno all’una e trenta in via Vitruvio, aggrediva fisicamente e violentemente con calci e pugni la propria compagna, classe 97 di origini ucraine. Le percosse venivano fermate solo grazie all’intervento di alcuni avventori di un locale pubblico della zona e, successivamente, da una volante di militari dell’Arma che si trovava in zona per un pattugliamento.

La ragazza veniva soccorsa dai militari che constatavano la presenza di numerose e visibili ferite al viso ed al collo, nonché una copiosa perdita di sangue dal naso; affidata ai sanitari del 118, veniva trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Formia per ricevere le cure del caso.

L’uomo veniva fermato, identificato e portato presso gli Uffici della Caserma Carabinieri di Formia, dove sono subito scattate indagini serrate volte a ricostruire la dinamica dei fatti e le responsabilità dell’uomo.

Contro di lui puntavano il dito i testimoni e la stessa vittima, che nonostante fosse visibilmente provata e spaventata ha comunque collaborato. Ha spiegato come anche in passato ci siano stati episodi simili, per cui la sua condotta era riconducibile al reato di maltrattamenti in ambito domestico, dato che i due convivevano in pianta stabile.

Non c’erano quindi più dubbi sulla condotta dell’uomo che, in attuazione della normativa del così detto “codice rosso”, è stato tratto in arresto in flagranza ed è stato successivamente associato presso la Casa Circondariale di Cassino.

About Post Author