« Torna indietro

L’incredibile storia dei calciatori Lucas e Theo Hernandez: ricompare il padre dopo 18 anni

Pubblicato il 15 Novembre, 2022

I fratelli Theo e Lucas Hernandez stanno vivendo un momento molto particolare da un punto di vista calcistico. Il primo è una colonna del Milan, mentre il secondo gioca nel Bayern Monaco ed entrambi sono stati convocati dalla Francia in occasione dei Mondiali 2022 in Qatar per difendere il titolo iridato.

A pochi giorni dal Mondiale però è comparsa dal passato una figura molto ingombrante per i due fratelli: il padre Jean-François Hernandez. La vicenda è stata raccontata da France Football che ha intervistato Lauris Hernandez, figlia di Jean-François, nata dalla relazione con un’altra donna, Sonia Moldes, che ha puntato il dito contro Laurence Pi, la mamma dei due difensori. La versione di Lauris Hernandez è stata confermata anche da Bruno Saliba, cugino dei due calciatori.

Una vicenda che ha fortemente scosso i due calciatori, soprattutto Theo Hernandez che proprio recentemente ha subito una scioccante rapina in casa.

Il padre abbandonò Theo e Lucas Hernandez? Spunta un’altra verità

Il presunto abbandono dei figli da parte di Jean-François Hernandez, a sua volta ex calciatore, risalirebbe al 2004. Secondo il racconto della madre dei calciatori il marito abbandonò la famiglia per scappare in Thailandia, quando Lucas aveva 8 anni e Theo 7.

Qualcuno aveva parlato di problemi col fisco spagnolo, notiza che però è stata smentita dalle stesse autorità. L’uomo per anni non si sarebbe fatto vedere né sentire con i figli e solo pochi intimi avevano il privilegio di parlare con lui.

Nel 2019 poi, prima della pandemia, Jean-François è tornato in Francia per stare vicino alla madre anziana.

Tuttavia Sonia Moldes e Lauris Hernandez, rispettivamente ex compagna e figlia di Jean-François, hanno raccontato un’altra verità. Secondo loro il padre avrebbe cercato più volte di avvicinarsi ai figli, ma la madre avrebbe dato appuntamenti senza farsi trovare, promesso incontri mai avvenuti e addirittura chiesto soldi per concedergli qualche ora con i figli.

“Mio padre guarda le partite della Francia da solo – ha raccontato Lauris – piange dall’inizio alla fine. Spera segretamente che i figli lo chiamino. Per molto tempo è stato diffamato”.

Una versione confermata anche da Saliba, cugino dei calciatori: “Jean-François non ha mai abbandonato i figli, è stata la madre a separarli da lui”.

Cosa faranno adesso i due fratelli? La loro mente attualmente è concentrata sui Mondiali ma, terminata la competizione, non è da escludere che i due calciatori decidano di incontrare il padre dopo 18 anni e recuperare il tempo perduto.

About Post Author