« Torna indietro

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

Calciomercato, nuovi affari sull’asse Napoli-Empoli?

Nel mirino del Napoli Bajrami e Parisi.

Pubblicato il 21 Gennaio, 2022

Altri affari sull’asse Napoli-Empoli in sede di calciomercato? Non è da escludere. In particolare sono due i giocatori empolesi che Giuntoli ha messo nel mirino: Parisi e Bajrami.

In una recente intervista il presidente Corsi ha ammesso che farà fatica a trattenere i due giocatori che, secondo lui, sono pronti per una big. Parisi, provenienti dal vivaio della Pro Irpinia, ha dimostrato di essere un ottimo terzino sinistro dalle spiccate doti atletiche e tecniche. Bravo nei cross ma anche in fase difensiva. Potrebbe essere proprio lui il terzino sinistro del Napoli del futuro.

Bajrami, giocatore albanese ma di cittadinanza svizzera, si sta imponendo a suon di goal e assist. Trequartista, ha una buona visione di gioco, ottima tecnica e velocità di pensiero.

Sono entrambi giovani e costano poco, i profili ideali per la nuova politica del Napoli che punta a svecchiare la rosa e soprattutto a ridurre il monte ingaggi.

Gli altri affari sull’asse Napoli-Empoli

Sono tantissimi gli affari chiusi sull’asse Napoli-Empoli in questi anni, con risultati quasi sempre positivi.

Dall’Empoli il Napoli ha prelevato Zielinski e Di Lorenzo, due perni insostituibili dell’11 di Spalletti, ma anche Hysaj che per anni è stato una colonna del Napoli di Sarri e non solo.

Meno fruttuosi gli acquisti di Tonelli e Valdifiori, che hanno reso al di sotto delle loro aspettative.

Nell’Empoli gioca un ex partenopeo, Luperto, leader della difesa di Andreazzoli e protagonista finora di un ottimo campionato.

About Post Author